Giornata Internazionale delle persone con Disabilità
3 dicembre 2021
Il 3 Dicembre 2021 in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, Anffas Onlus Regione Sicilia in collaborazione con A.S.S.O.D.,
Anffas Onlus Nazionale, con il supporto del Centro di Servizio per il Volontariato Etneo e grazie al patrocinio della Regione Siciliana –Assessorato alla Famiglia e Assessorato alla Salute e alla partecipazione dell’Asp 7 Ragusa, ha organizzato presso la sala conferenze dell’Hotel Borgo Don Chisciotte di Modica (RG), il convegno “DAL PROGETTO DI VITA GLOBALE E INDIVIDUALE, AL DURANTE E DOPO DI NOI: UN CONNUBIO PERFETTO PER UNA VITA DI QUALITÀ”.
La giornata è stata un'occasione di confronto e riflessione sul “progetto di vita” e sulla necessità di stimolare proficue sinergie tra tutti gli attori coinvolti nella buona riuscita dei percorsi “Durante e Dopo di Noi”. Diversi sono stati gli interventi da parte di autorità, volontari e famiglie.
L'iniziativa, di grande rilevanza regionale, è stata protagonista anche di un articolo del Quotidiano di Sicilia consultabile a questo indirizzo: https://qds.it/progettare-qualita-di-vita-levoluzione-della-legge-112-2016-convegno-anffas-2021/.