Casa Chiara - Ispica


La Fondazione Anffas Palazzolo Acreide DONIAMO SORRISI, in vista di attuazione delle disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare di cui alla legge n. 112 del 22 giugno 2016, ha rilevato la Comunità alloggio "Casa Chiara" una struttura residenziale per persone con disabilità psichica di vario grado. Ospita numero 5 persone con disabilità psichica con l'obiettivo di garantire il benessere delle persone che risiedono nell'appartamento e la loro inclusione sociale, attraverso il mantenimento della rete dei rapporti già esistenti e la strutturazione di reti di sostegno al singolo e al gruppo.
" Casa Chiara " è destinata ad ospitare persone con disabilità, fisica e mentale. E' ubicata nella provincia di Ragusa, precisamente in Ispica, c.so Vittorio Emanuele 38.
L’appartamento, è costituito da una sala per attività comuni, da camere da letto, una delle quali riservata al personale di servizio, da una cucina e da locali per servizi igienici.
I servizi sono svolti da operatori sanitari, ausiliari, coordinati dall'assistente sociale. Le iniziative hanno come obiettivo il benessere delle persone che risiedono nell'appartamento e la loro inclusione sociale, attraverso la rete dei rapporti già esistenti e la strutturazione di reti di sostegno al singolo e al gruppo delle persone ospiti.